© 2024 Grande Commercialisti
Laureata in Economia presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino.
Ha frequentato il Master di revisione legale e controllo dei conti Presso l’Università Bocconi di Milano.
Dottore Commercialista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Cuneo al n. 292.
Revisore contabile iscritta con Decreto Ministeriale del 12.04.1995, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 31 bis del
21.04.1995, n. 120634, sezione A.
Si occupa di gestione contabilità iva ed ordinaria, redazione bilanci, contenzioso.
Iscritta all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Torino al n.1568 ed all’Albo dei CTU e dei Periti del Tribunale.
Consulente del lavoro. Elaborazione paghe e contributi. Elaborazione modelli mensili/trimestrali: uniemens, MUT cassa edile, fondi di Previdenza, denunce infortuni/malattie professionali.
Elaborazioni modelli annuali: modello CUD, modello 770, denuncia salari.
Consulenza ed assistenza per vertenze, contenziosi, ispezioni, ricorsi, transazioni.
Laureata in Amministrazione Finanza e Controllo presso l’Università degli Studi di Torino.
Dottore Commercialista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Torino al n. 4398, sezione A.
Revisore Legale iscritta all’albo dei Revisori Legali al n. 185720.
Ha maturato particolare esperienza nella consulenza contabile, fiscale e societaria.
Laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino.
Dottore Commercialista iscritto presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino al n. 2237, sezione A, dal 06.04.1999.
Revisore contabile iscritto con Decreto Ministeriale del 19.04.2001, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 36 del 08.05.2001,
n. 120634, sezione A.
Pubblicista: in ambito no profit collabora con primarie riviste specialistiche e con enti di formazione nazionali per Dottori
Commercialisti ed Esperti Contabili; autore di pubblicazioni specifiche per il settore no profit.
Membro della Scuola di formazione professionale Piero Piccatti – Aldo Milanese di Torino.
Componente dei seguenti gruppi di Lavoro in seno all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino: Organizzazioni non
profit, Auditing Terzo Settore, Sport e fisco, Enti Religiosi, Bilancio sociale ed ambientale, Cooperative, Sistema dei
controlli nelle società ed enti e D.Lgs. 231, Disciplinare Tecnico C.C.I.A.A. di Torino.
Laurea in Economia e Commercio conseguita presso la Facoltà di Economia di Torino.
Master – Imprenditori e Professionisti” Università degli Studi di Torino – Facoltà di Economia – Scuola Universitaria di Management d’Impresa.
Master – Il nuovo diritto Commerciale Societario” Università degli Studi di Torino – Facoltà di Economia – Scuola Universitaria di Management d’Impresa.
Dottore Commercialista iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino – numero Iscrizione Albo 2351 Sezione A.
Revisore Contabile (pubblicato in Gazzetta Ufficiale IV serie speciale n. 100 del 17 dicembre 1999) numero elenco: 1060 numero registrazione n: 110508.
T.U. Consulente Tecnico del Tribunale presso il Tribunale di Torino.
Perito del Tribunale con iscrizione all’Albo dei Periti categoria contabilità presso il Tribunale di Torino
Ha maturato specifiche competenze nella consulenza societaria e nella fiscalità d’impresa; scelta degli assetti societari e della loro conformazione; fiscalità di gruppi societari e patrimoni anche familiari.
Assistenza alla Clientela per la gestione e superamento del “Passaggio Generazionale”.
Pianificazione economico, finanziaria e fiscale di impresa e gruppi; assistenza al governo societario anche in operazioni straordinarie.
Consulenza e analisi della situazione finanziaria in 4 punti:
Protezione: valutazione e scelta degli strumenti più adatti alle esigenze aziendali, da quelli bancari a quelli assicurativi sino a soluzioni personalizzate HWNI.
Rendimento: soluzioni per ottimizzare il rendimento dei depositi bancari e degli investimenti finanziari attraverso l’efficientamento dei costi di gestione e definizione di strategie di investimento.
Consulenza bancaria: Consulenza nella gestione dei rapporti con gli istituti di credito e nella valutazione delle soluzioni di finanziamento più adatte alla crescita aziendale.
Finanza agevolata: ricerca di fondi agevolati e svolgimento di tutte le pratiche necessarie per ottenerli.
Procedure di revisione contabile in ogni settore produttivo, conformi ai principi contabili di revisione approvati dai Consigli Nazionali dei Dottori Commercialisti e dei Ragionieri, nonché ai principi contabili IAS.
Revisione dei bilanci finalizzate alla verifica del rispetto della normativa civilistica e fiscale, valutazioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni societarie, perizie contabili ed amministrative.
Assistenza e consulenza in materia di pianificazione fiscale relativamente alla cessione di beni di investimento, al trasferimento della residenza fiscale ed all’ottimizzazione dell’imposizione personale.
Consulenza e assistenza nella creazione e nella gestione di fondi patrimoniali e trust.
Consulenza stragiudiziale e assistenza innanzi le Corti di Giustizia Tributaria inerenti tutte le vertenze di carattere tributario sia dalle prime fasi del controllo sia successivamente all’emanazione dell’atto impositivo.
Consulenza in materia di gestione di rapporti di lavoro, licenziamenti individuali e collettivi, condotte antisindacali, mobbing, rapporti di parasubordinazione.
Definizione dei rapporti con il management, di strumenti di incentivazione, e predisposizione di patti di stabilità, non concorrenza e confidenzialità.
Definizione della struttura lavoristica delle nuove attività di business o della strutturazione di reti di vendita o di altre strutture esterne.
Assistenza innanzi le Corti di Giustizia Tributaria e consulenza stragiudiziale in materia di imposte dirette (IRPEF, IRES e IRAP9 ed indirette, tra cui IVA, TARES e tributi locali, in favore di imprese individuali, collettive, associazioni ed enti.
Assistenza stragiudiziale in materia di intermediazione finanziaria.
Consulenza e assistenza in tutte le fasi inerenti alla realizzazione di un investimento immobiliare, sia relativamente agli aspetti commerciali sia fiscali.
Assistenza nelle operazioni di acquisto e vendita di attività immobiliari e individuazione della struttura fiscale più efficiente e adeguata all’investimento.
Consulenza e assistenza in materia di fiscalità d’impresa a società, enti e persone fisiche nell’attività ordinaria di gestione aziendale, nelle scelte strategiche organizzative e nella pianificazione di strutture societarie anche complesse.